Erica Marigliani

LA STILISTA

Nata a Terracina, classe 1987, Erica ha il mare come suo elemento chiave: la fluidità, il continuo divenire, i contrasti, la calma e le correnti, riassumono molti tratti del suo essere.
Erica è una figura poliedrica - consulente d'immagine, designer, insegnante, Art Director - creativa e appassionata.
Curiosa verso tutto ciò che succede intorno al mondo della moda e della cultura, adora raccontare storie attraverso il proprio lavoro e, ancora di più, ama ascoltare le storie degli altri e trasformarle in prodotti moda che valorizzano la persona che li indossa.
Le sue creazioni sono “fatte su misura” nella forma e nell’anima.
 
 
Erica Marigliani

IL BRAND

Il fashion brand Erica Marigliani è un mare ricco di materiali, forme e colori tutti rigorosamente Made in Italy. Nato per la necessità di mettere un’etichetta agli abiti su misura che venivano commissionati da artisti e celebrities a Erica, oggi la mission del brand è vestire le donne che desiderano sentirsi felici e a proprio agio in un abito che traduce una parte essenziale del loro carattere. Donne che sentono il bisogno di riconoscersi in quello che indossano perché coerente con il loro essere e con il loro stile, donne libere.

L’esperienza tailor made nasce dall'ascolto della cliente, in un percorso in cui niente è lasciato al caso. Ogni capo è autentico, esclusivo, curato nei minimi dettagli ed è come un gioiello che impreziosisce il proprio guardaroba. Ricercatezza di materiali e preziosità delle lavorazioni sono i tratti distintivi dello stile del brand. Un’attenzione particolare per la vestibilità si unisce all’ascolto dei desideri delle donne, di come si voglio sentire, più di come vogliono apparire. Il risultato è un diffuso senso di equilibrio tra tutti i significati del femminile: eleganza, sensualità e libertà.

Le Donne che Erica ha incontrato e che incontra sono l’ispirazione principale del brand. Donne che si sentono cittadine del mondo, che vivono con slancio e ogni giorno decidono di scegliere la parte migliore di se stesse.