SPEDIZIONE E RESO GRATUITI

Roma Rose: per la presentazione di un nuovo design

È con immensa felicità che Giovedì 9 giugno, dopo due anni di attesa e in occasione del Fuorisalone 2022, ho potuto finalmente presentare il mio brand Erica Marigliani e il progetto Collection Game negli spazi dello showroom Eligo a Milano, luogo dove il progetto ha trovato il terreno in cui essere messo a punto. L’evento dal titolo “Roma Rose” segna un nuovo inizio per il mio progetto, che ho potuto inaugurare con tutti i presenti, tra il team Eligo (Giulio Manno, Alessandra Rubino, Giuseppe Catella), le stylist di Eligo (Anna Colle, Petronilla Corsaro, Rossana Cavalleri), Influencer (Rosario Cappiello), giornalisti (Francesca Caon, Riccardo Labrini, Rebecca Bertolasi, Valentina Brini), la mia famiglia di Accademia della Moda (Giuseppina Auricchio, Federica LoCarmine, Michele Lettieri) e amici fotografi (Mimo Visconti, Matteo Gastel). Irene Trancossi ha immortalato ogni momento della bellissima serata organizzata da Alice Lorgna.

Il titolo e concept dell’evento “Roma Rose” è stato un richiamo alla bellezza eterna e alle forme classiche della città di Roma, le cui immagini proiettate in un video hanno accompagnato l’intero evento, che si traducono visivamente nel disegno a mano di un abito scultura che porta il suo nome. L’abito presentato all’evento è una rivisitazione di un capo della mia Collection Game, ovvero l’abito Roma, la cui peculiarità è data dalle sue forme classiche volte a valorizzare le caratteristiche della donna che lo indossa, facendola sentire elegante e leggera. La novità del capo presentato all’evento è in realtà un gioco di stimolazione dei sensi, ottenuto attraverso l’apertura del suo design di partenza a un rigoglioso ricamo di rose tridimensionali che ispirano profumo fresco di una femminilità che germoglia con energia.

Infine, durante l’evento ho avuto modo di ripercorrere insieme a due dei miei mentori le tappe fondamentali che hanno consentito lo sbocciare del mio brand. Al mio fianco nel racconto ho avuto Gianmarco Paglietti (Responsabile Innexta - Camera di Commercio di Milano) e Michele Lettieri (Presidente dell’Accademia della Moda). Hanno raccontato con affetto e stima il supporto che mi hanno dato nello sviluppo del mio progetto a livello imprenditoriale e con un focus sul prodotto. La disponibilità e la fiducia con la quale hanno ascoltato la mia idea, oltre che i consigli e le illuminazioni con cui mi hanno accompagnata negli ultimi due anni, sono stati contributi significativi alla trasformazione di un concetto astratto divenuto una realtà che è oggi in continua crescita.